Chi siamo
La bellezza di un incontro che si fa accoglienza

La famiglia Lorenzon vuole offrire ai propri ospiti momenti di relax tra le meravigliose colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, assicurando riservatezza, ma anche un clima di cordiale familiarità. Scendendo dall’auto e gustando il panorama che vi circonda è spontaneo per molti esclamare: « Che bel posto! ».

In primavera, ai limiti del bosco, i prati si riempiono di piccoli fiori, il cui colore acceso spicca tra l’erba fresca, tra cui appunto le Pervinche, che danno il nome all’agriturismo. L’azienda agricola di famiglia è specializzata nella produzione dei migliori vitigni locali da cui si ricavano i pregiati vini Prosecco, Chardonnay, Incrocio Manzoni, Pinot, Raboso, Merlot, Cabernet.

Sul retro del fabbricato un rigoglioso bosco e, poco distante, il torrente Lierza le cui acque alimentano il famoso e caratteristico “Molinetto della croda”.
Questa terra bagnata dai fiumi Soligo e Piave, molto cara al poeta Andrea Zanzotto, è ideale per una vacanza rilassante alla scoperta delle bellezze naturali e di antiche testimonianze artistiche e culturali.

DOVE IO VEDO
(da Vocativo)

Ma oggi qui accadesti, oggi dalie e campanule
e pioppi e astri sfarfallano
sui mellificanti paesaggi,
oggi trepidamente
guardo la valle
che sempre amerò. Torrido e debole
settembre s’allunga dentro il nord
tra pomi azzurri, fino ai pomi azzurri.
Sovrabbondano i colli.

—  Andrea Zanzotto

La nostra famiglia
Francesco Lorenzon
Daniela Zuccolotto
Martino Lorenzon
Maria Lorenzon